Come imparare dalle nostre esperienze..

come impararePer raggiungere risultati eccellenti dobbiamo scoprire come Imparare in modo veloce ed efficace..

Sappiamo già che le esperienze positive ci fanno stare bene, ci gratificano e ci danno positività, invece quelle negative ci fanno star male, ci fanno soffrire, ci demotivano e rallentano il nostro percorso di crescita nella vita e nel lavoro.

In merito a questo voglio dirti una cosa.. sebbene sia sempre auspicabile vivere delle esperienze “positive”, anche quelle cosiddette “negative” hanno la loro importanza nel corso della nostra vita. 

Proprio da queste ultime, infatti spesso, abbiamo la possibilità di trarre i maggiori insegnamenti.. giacché è innegabile che sono quelle che ci fanno crescere di più nel tempo,  a condizione che.. saremo in grado di trarne una lezione, ovvero un insegnamento; in modo che nel futuro non ripeteremo più lo stesso errore.

Infatti, il segreto per crescere nella vita è Imparare ad imparare dalle nostre esperienze, solo così riusciremo a sviluppare le nostre capacità e le nostre competenze.. provando e riprovando.

Il mio consiglio quindi è, qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare nella vita.. INIZIA ORA! E se avrai il giusto approccio di voler trarre “Frutto” dalle cose che ti capiteranno, sia dalle esperienze positive ma anche e soprattutto da quelle “negative” acquisirai i giusti insegnamenti per migliorarti e per passare ad un livello successivo del tuo percorso.

Ricorda che in natura TUTTO cresce, ovvero se in natura una cosa è viva, allora è destinata a crescere. Se non cresce significa che è morta!

E lo stesso vale per noi nella vita. Ma cresceremo “Tanto”.. solo se ci assumeremo la completa Responsabilità delle cose che ci accadono, senza incolpare altri delle nostre sventure o dei nostri insuccessi, oppure attribuendone la colpa alla sfortuna.

Ricordatevi che non a caso.. si sa che “La Fortuna aiuta gli audaci”.

Prepariamoci quindi ad imparare sia dalle cose che ci riescono bene, ma e soprattutto dalle cose che non ci riescono bene, o ci riescono male.. modificandone l’ approccio la volta successiva.. in questo modo  diventeremo delle persone sicure e decise nel fare ciò che vogliamo fare, diventare o essere, riuscendo a raggiungere molti degli obiettivi che ci prefisseremo.

Un altro ottimo sistema.. utile, per accelerare il tuo percorso di crescita è quello di applicare in ogni cosa che vuoi fare o realizzare questa semplice tecnica.. cerca di imparare da chi ha già fatto oppure ha già ottenuto risultati eccellenti in ciò che tu stai per fare.. imparandone i segreti, le modalità o le gestualità.. e se puoi anche il modo di pensare e di agire di queste persone; essi ti sveleranno velocemente la migliore ricetta per farti raggiungere ciò che vuoi in tempi molto più brevi.

CARMEN OK

 

Se ti sono piaciuti i contenuti di questo articolo, mi faresti un grande favore condividendoli con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto e postando il link sui Social Network che usi più di frequente (Grazie!!!)

lascia un commento